UTLE FIUMANA

UTLE FIUMANA è un’Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) iscritta all’Albo regionale delle Associazioni. 

CONSIGLIO DIRETTIVO ANNO ACCADEMICO 2019- 2020

Presidente: Bruno Crestan 
Vice Presidente: Caterina Santomaso
Direttore: Emanuela Mucignat

Consiglieri Eletti dall’Assemblea:
Enzo Badin
Rosetta Basso
Carlo Bortolussi
Beatrice Boserup
Angela Conti
Loretta Manias

Segretario tesoriere: Carla Rosset
Rappresentante Comune: Denise Cipolat
Revisore dei conti: Gianni Gorgatti

Saluto del Presidente

L’UTLE Fiumana compie 20 anni! Anni intensi ed impegnativi che hanno permesso il raggiungimento di importanti obiettivi, grazie al lavoro e alla disponibilità delle tante persone che si sono succedute nella gestione delle attività dell’UTLE e che meritano il plauso ed il ringraziamento dell’intera comunità.
Per l’anno accademico 2019-2020, dopo un percorso laborioso, durato alcuni mesi, il Consiglio Direttivo ed il Comitato Didattico hanno predisposto un ampio programma di attività didattiche, tenuti in considerazione anniversari e ricorrenze di avvenimenti di particolare rilevanza storica come pure suggerimenti e preferenze degli iscritti.
Molte le conferme su materie ormai tradizionali, sia per le Lezioni sia per i Laboratori, ma molte anche le nuove proposte, con qualche “chicca“ che gli iscritti scopriranno leggendo il programma dettagliato.
Dopo la prolusione sul tema: “Legalità e bene comune” affidata al sociologo dott. Carlo Francescutti, cultura e socializzazione saranno come sempre garantite dalle manifestazioni e dalle visite guidate distribuite, secondo un programma vario e stimolante, lungo tutto il calendario.
L’auspicio è che l’ampiezza ed il livello qualitativo delle proposte riscontrino l’interesse e l’adesione di un sempre maggior numero di iscritti, decisi a soddisfare curiosità e bisogno di nuove conoscenze. 
È doveroso un ringraziamento al Consiglio Direttivo ed al Comitato Didattico per l’instancabile impegno profuso ed, in particolare, a Corrado Borean che ne ha coordinato il lavoro con competenza e dedizione, in qualità di presidente, e che lascia l’incarico per motivi personali.
A tutti l’augurio di un buon Anno Accademico

Il Presidente
Bruno Crestan 

Saluto del Sindaco

Un nuovo anno accademico è alle porte, un programma
intenso e diversificato, frutto dell’impegno di chi, di volta in volta, ricerca sempre stimoli nuovi e temi di profonda attualità, per mantenere vivo l’interesse culturale e la conoscenza del territorio, nei suoi profili storici e contemporanei.
Una realtà, quella dell’UTLE fiumana, che ogni anno amplia i propri confini, accogliendo sempre nuovi iscritti.
L’amministrazione comunale riconosce, apprezza e sostiene l’importante operato di UTLE e il messaggio che questa attività sociale vuole trasmettere, incentivando momenti di condivisione.
Un grazie, rinnovato, a tutti i volontari che si adoperano
affinchè l’UTLE fiumana possa presentare una sempre
interessante offerta formativa.
Un augurio a tutti gli “studenti” di poter comprendere e
accogliere le opportunità di questo nuovo anno accademico.
Buona scuola a tutti!

Il Sindaco
Jessica Canton