UTLE FIUMANA

UTLE FIUMANA è un’Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) iscritta all’Albo regionale delle Associazioni. 

CONSIGLIO DIRETTIVO ANNO ACCADEMICO 2021-2022

Presidente: Bruno Crestan 
Vice Presidente: Caterina Santomaso
Direttore: Giovanni Cadel

Consiglieri Eletti dall’Assemblea:
Enzo Badin
Carlo Bortolussi
Bruno Conte
Caterina Angela Conti
Alberto Foladore
Loretta Manias
Leopoldo Santarossa

Segretario tesoriere: Antonella Burel

Componenti del Comitato Didattico
Claudio Bedin
Corrado Borean
Flavia Fabris
Grazia Santarossa
Vera Vezzato

Saluto del Presidente

Prefazione al programma 2021 – 2022
Ventiduesimo Anno Accademico

Una buona dose di ottimismo e di fiducia, la speranza che le vaccinazioni e i comportamenti virtuosi anticovid allontanino il pericolo di ritorno alle restrizioni cui siamo purtroppo abituati, la determinazione nel voler proporre occasioni di socializzazione a cui tutti aspiriamo: sono queste le basi su cui poggia il programma didattico predisposto dall’ Organo di Amministrazione e dal Comitato Didattico dell’ Utle per l’ anno 2021-2022.
L’ anno didattico concluso ad aprile è stato completamente sconvolto dalla pandemia che ha impedito le attività in presenza e solo la tenacia del Direttivo e del Comitato in carica e la disponibilità di docenti e iscritti hanno permesso di svolgere on-line alcuni corsi ( pittura, fotografia, benessere) ed una ventina di lezioni su argomenti vari, organizzati via web pur nella consapevolezza che molti associati non sarebbero stati nella condizione di parteciparvi.
Il programma per il prossimo anno è predisposto per essere realizzato in presenza, sempre nel rispetto di eventuali indicazioni, limitazioni e prescrizioni anticovid.
La promozione della partecipazione alle attività e la incentivazione delle relazioni sociali fra gli iscritti sono obiettivi dell’ Università della Terza e delle Libere Età per i quali ci impegniamo ed ai quali non intendiamo rinunciare.
Un caloroso ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito con il loro impegno e collaborato alle attività anche nel recente imprevedibile e difficoltoso periodo.

A presto.

Il presidente
Bruno Crestan

Saluto del Sindaco

La ripartenza in questo anno accademico 2021-2022 assume un significato diverso.
Confidiamo di esserci definitivamente lasciati alle spalle un periodo certamente buio per la nostra comunità e per il mondo intero. Lo sguardo si volge in avanti, a nuove esperienze, che la vivacità e competenza di Utle e del suo comitato didattico sono in grado di offrire.
Il programma si rinnova ogni anno di contenuti e argomenti sempre nuovi, spaziando dal diritto alla scienza, dallo sport all’astrologia, consentendo anche di uscire alla scoperta di territori limitrofi.
Un plauso a questa Associazione, al suo Presidente, al Direttivo e a tutti i suoi “studenti” per non aver mai perso la voglia e il desiderio di affrontare nuovi percorsi didattici.
Un ringraziamento a insegnanti, relatori e guide, che consentono all’Utle Fiumana di offrire continui spunti di crescita.

A tutti i partecipanti: che la curiosità vi accompagni sempre!

Jessica Canton