UTLE FIUMANA

UTLE FIUMANA è un’Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) iscritta all’Albo regionale delle Associazioni. 

CONSIGLIO DIRETTIVO ANNO ACCADEMICO 2020-2021

Presidente: Bruno Crestan 
Vice Presidente: Caterina Santomaso
Direttore: Emanuela Mucignat

Consiglieri Eletti dall’Assemblea:
Enzo Badin
Rosetta Basso
Carlo Bortolussi
Beatrice Boserup
Angela Conti
Loretta Manias

Segretario tesoriere: Carla Rosset
Rappresentante Comune: Denise Cipolat
Revisore dei conti: Gianni Gorgatti

Saluto del Presidente

“Dove eravamo rimasti?”
Eh già, potremo porci questa domanda, in autunno, visto che a fine febbraio il virus ha bruscamente interrotto le attività all’UTLE e determinato la chiusura anticipata dell’Anno Accademico.
Per la verità, qualche attività è continuata in modalità on-line: il laboratorio di PITTURA ha portato a termine il programma, il laboratorio INGLESE 1° Livello ha fatto alcune lezioni di ripasso, il Direttivo ed il Comitato didattico si sono riuniti in video conferenza per le necessità amministrative e per predisporre il programma didattico 2020-21, completato pur con qualche rinuncia per le iniziative a maggior rischio assembramenti.
Ringrazio di cuore docenti, partecipanti ai laboratori ed i colleghi del Direttivo e del Comitato per la disponibilità e la dedizione.
Questo libretto è dimostrazione di: fiducia nel positivo superamento delle difficoltà che tutti abbiamo vissuto in questo periodo; speranza che con la partecipazione consapevole di tutti e nel rispetto delle norme e dei protocolli, si riesca a “vivere” completamente l’anno accademico; risposta concreta a quanti hanno manifestato il desiderio di tornare al più presto alla nostra “normalità”.
E la risposta alla domanda iniziale potrà essere: Eravamo rimasti… alla prima pagina del programma 2020-21.
E da lì ripartiamo, per riprendere le consuetudini all’UTLE e per ”non dargliela vinta”.

A tutti un caro saluto.
Il presidente
Bruno Crestan

Saluto del Sindaco

Nonostante le particolarità e complessità che hanno caratterizzato gli ultimi mesi, e che hanno impedito di concludere serenamente l’anno accademico appena trascorso, l’UTLE fiumana si appresta ad iniziare un nuovo percorso, con lo stesso spirito propositivo di sempre, che l’Amministrazione comunale riconosce e apprezza.
Quanto abbiamo vissuto, unitamente alla prospettiva incerta del futuro, ha sicuramente rappresentato uno stimolo concreto per un comitato didattico sempre orientato ad un programma di profonda attualità che, sono certa, consentirà a tutti i partecipanti di confrontarsi e approfondire i fenomeni che ci circondano e che – mai come in questo anno – hanno inevitabilmente riempito la nostra quotidianità.
Buon cammino sulla strada della conoscenza.

Il Sindaco
Jessica Canton